+39 366 6323045 info@kingii.it

Kingii alla One Hour Classic di Torbole

Kingii Wearable, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo, sarà presente alla One Hour Classic di Torbole (17-19 giugno 2016), appuntamento imperdibile per gli atleti e gli appassionati di windsurf di tutta Europa.
La splendida cornice dell’alto lago di Garda sarà ancora una volta il campo di regata della One Hour Classic, una delle regate più attese di tutto il circuito. Organizzata come sempre dal Circolo Surf Torbole, questa edizione ha raggiunto rapidamente il numero massimo di partecipanti. Saranno infatti 100 gli atleti (10 con Wild Card) di tutta Europa che si sfideranno in quella che ormai è considerata dagli appassionati un’occasione imperdibile per ammirare i più forti windsurfer in azione. Vera e propria gara contro il tempo, la One Hour Classic impone ai concorrenti il completamento del maggior numero di lati in un’ora. Quest’anno alla One Hour Classic sarà presente per la prima volta Kingii, la boa salvavita indossabile al polso, vincitrice del prestigioso premio Edison Award quale migliore startup del 2016 in ambito Athletics & Recreation.
I primi tre classificati, oltre al monte premi, riceveranno un Kingii Wearable.
Più della metà dei concorrenti proviene dall’estero (tedeschi, austriaci, olandesi, cechi, ungheresi e svizzeri) e ben 15 gareggiano nel PWA, il circuito professionistico mondiale.
Fra i partecipanti è certamente Matteo Iachino, che lo scorso anno ha superato il campione del mondo slalom Antoine Albeau, l’uomo da battere e non sarà un’impresa facile migliorare il suo record di 1 h 04’ e 05”! Il programma prevede una prova del campo di regata nel pomeriggio di venerdì 17. Sabato alle 13 il via alla partenza della prima prova mentre domenica alla stessa ora ci sarà la regata conclusiva che decreterà i vincitori. La gara è particolarmente impegnativa per cui è stata prevista una versione ridotta per i giovani delle categorie Under 20, under 17 e under 15: la Half Hour Classic. Stessa modalità ma con tempo di trenta minuti. La regata si svolge in contemporanea ai Campionati Nazionali Giovanili Slalom, sempre presso il Circolo Surf Torbole, dal 16 al 19 giugno 2016. Anche dalla Half Hour verrà estrapolata la classifica per assegnare punti ai partecipanti.
Contattaci per informazioni!