+39 366 6323045 info@kingii.it

Kingii: dispositivo di protezione individuale

Chi sono gli eroi al giorno d’oggi?

Coloro che, guidati da una forte passione e da una tenace motivazione, diventano un esempio per gli altri con la propria esperienza di vita. Persone “normali”,  che si trasformano in eroi dopo l’incontro con l’acqua. L’acqua: l’elemento che ci appartiene, che ispira, che determina un legame. L’elemento primordiale per eccellenza.

Gli “eroi dell’acqua” sono i protagonisti di Water & The Hero, la nuova produzione della piattaforma di podcast gliascoltabili.it. Guidati da Riccardo Felici, host del programma, ripercorrono le tappe più importanti del viaggio dell’eroe che hanno vissuto: partenza, obiettivo, ostacoli, vittoria.

Eroi che però non dimenticano il loro dispositivo di protezione individuale: Kingii.

Acqua come libertà, avventura, stile di vita. Una sfida con la natura e con se stessi. Per gli eroi di oggi e di domani, Kingii è il compagno di avventura ideale, un dispositivo di sicurezza individuale pronto ad accompagnarti in ogni tua impresa. 

Non avere paura. Sfida i tuoi limiti. Kingii è con te. 

Ep.1 - Luca Colombo

Gli “eroi dell’acqua” sono i protagonisti di Water & The Hero, intervistati da Riccardo Felici. Primo ospite è Luca Colombo, il pilota milanese che, con la sua motocicletta, ha stabilito il record di percorrenza su acqua dolce compiendo la traversata del Lago di Como nel tratto di 5,5 km che separa Gravedona da Colico alla velocità di oltre 80 km/h.

Ep.2 - Alessandra Giannascoli

Cosa intendiamo quando parliamo di eroi del nostro tempo? Alessandra Giannascoli ne è un perfetto esempio: laureatasi in biologia marina all’università di Ancona, come molti giovani oggi si imbatte nelle difficoltà di trovare lavoro dopo gli studi. E dopo molte sconfitte, matura una radicale decisione: lasciare l’Italia per cercare fortuna, destinazione Australia. Ed è qui che Alessandra riuscirà a coronare il proprio sogno: lavorare tra i coralli!

Ep.3 - Francesco Favettini

Spesso pensiamo alle persone con disabilità come persone che vivono una forte limitazione della propria libertà. Niente di più falso. Lo sa bene Francesco Favettini, il protagonista di questo episodio; un eroe dei giorni nostri perché, attraverso l’acqua e lo sport, ha saputo dimostrarci che la disabilità non preclude la possibilità di esprimersi, divertirsi ed essere se stessi.

Ep.4 - Fabio Annigoni

L’acqua rivela sorprese inaspettate e positive. Lo dimostra la storia di Fabio Annigoni, pilota di moto su acqua da diversi anni. Nel 1999, mentre si trova negli Stati Uniti per assistere alla finale di Campionato del Mondo della sua disciplina, scopre K38: una società di salvataggio acquatico su moto, utilizzato in situazioni di emergenza. Decide di importare questo sistema in Italia, e ci riesce: dal 2000 il nostro Paese è incluso nella rete di K38, ottenendo il riconoscimento di scuola affiliata. Annigoni, oggi presidente di K38 Italia, riesce a fondere l’amore per le corse sull’acqua al tema della sicurezza e della salvaguardia, condividendo un modello innovativo e pionieristico.

Ep.5 - Martino Rogai

Può camminare sulle acque e, con l’acqua, ha stretto un legame speciale. Si chiama Martino Rogai, campione nazionale di Stand Up Paddle (SUP) conosciuto anche oltre i confini italiani. È lui il protagonista di questo episodio di Water & The Hero, pronto a raccontarci tante cose. E quando gli chiediamo come sarebbe la sua vita senza l’elemento acquatico, la risposta è sorprendente…

Chi sarà il prossimo Hero?

Read me in: enEnglish